rotate-mobile
Economia Orsogna / Via Pescarese

A Orsogna iniziano i lavori per collegare decine di famiglie al depuratore e alla fogna pubblica

Il nuovo tratto, lungo 400 metri, servirà decine di abitazioni in via Pescarese. L'intervento sarà terminato entro 90 giorni

Cominceranno lunedì 13 maggio i lavori per la realizzazione della rete fognante in via Pescarese, a Orsogna, in una zona edificabile secondo le previsioni del piano regolatore generale. Il nuovo tratto, lungo 400 metri, servirà decine di abitazioni e le collegherà al depuratore che si trova nella zona industriale.

La consegna dei lavori alla ditta Co.Gi. srl è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del sindaco di Orsogna, Vincenzo Cicolini, e del consigliere regionale ed ex sindaco Fabrizio Montepara che, insieme all'assessore comunale Rocco Cipollone, hanno ottenuto la realizzazione dell'opera dalla Sasi spa, cui compete la gestione del servizio idrico integrato.

Spiega Montepara: 

Grazie a quest'opera, decine e decine di famiglie che abitano in via Pescarese potranno finalmente abbandonare le fosse settiche e Imhoff private e collegarsi direttamente alla fognatura pubblica. L’intervento si concluderà entro 90 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Orsogna iniziano i lavori per collegare decine di famiglie al depuratore e alla fogna pubblica

ChietiToday è in caricamento