Martedì, 3 Agosto 2021
Economia

Sessanta nuovi loculi e 24 ossari al cimitero di Sambuceto

Un intervento da 48mila 244 euro, aggiudicato alla ditta Evangelista costruzioni srl di Quadri, che ha proposto un ribasso del 22,247% sull'importo a base di gara. I lavori dureranno 45 giorni.

Sono iniziati gli interventi per la realizzazione di 60 nuovi loculi e 24 ossari nella zona ovest del cimitero di Sambuceto. Un intervento da 48mila 244 euro, aggiudicato alla ditta Evangelista costruzioni srl di Quadri, che ha proposto un ribasso del 22,247% sull'importo a base di gara. I lavori dureranno 45 giorni.

"Si tratta di un intervento finalizzato - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Bronzino Cesario - a dare una soluzione all'emergenza che si era venuta a creare. Sarà anche una strada di accesso a quella zona del cimitero".

"Questa opera dà risposte al nostro cimitero per problemi che sono fisiologici per una comunità", commenta l'assessore all'Urbanistica Ezio Chiacchiaretta. A breve, partirà una progettazione per l'ammodernamento dei cimiteri cittadini con infrastrutture importanti che sicuramente riqualificheranno questi luoghi che sono anche il simbolo della comunità in cui viviamo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sessanta nuovi loculi e 24 ossari al cimitero di Sambuceto

ChietiToday è in caricamento