Martedì, 28 Settembre 2021
Economia Colledimezzo

Lavori pubblici, arrivano i fondi per la strada provinciale Atessa-Colledimezzo

Gli interventi prevedono il ripristino dei movimenti franosi che si sono aggravati in seguito agli eventi meteorologici di gennaio 2017 e la  realizzazione del manto stradale lungo tutta l’arteria

Arrivano 5 milioni di fondi statali per lavori di miglioramento sulla strada provinciale 216 ex Ss 364, che collega Colledimezzo ad Atessa.

Gli interventi, alcuni dei quali già realizzati e altri da effettuare entro il 2020, prevedono il ripristino dei movimenti franosi che si sono aggravati in seguito agli eventi meteorologici di gennaio 2017 e la  realizzazione del manto stradale lungo tutta l’arteria.

“Alcuni giorni fa – spiega Arturo Scopino, vicepresidente della Provincia di Chieti - c’è stata una polemica da parte di amministratori locali e operatori turistici del territorio che hanno puntato il dito contro la Provincia accusandola di inettitudine e scarsa attenzione verso questa strada. È mio dovere smentire queste accuse, poiché l’input a intervenire su questa situazione è venuto proprio da questo comprensorio quando, tre anni fa, organizzammo un incontro nel comune di Tornareccio con i sindaci dei paesi interessati durante il quale raccogliemmo le istanze per poi programmare gli interventi”.

“Per poter intervenire però – aggiunge – è stata necessaria la collaborazione delle amministrazioni locali attraverso le proposte e la progettazione. Il Comune di Colledimezzo ne è la prova”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, arrivano i fondi per la strada provinciale Atessa-Colledimezzo

ChietiToday è in caricamento