rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia Fossacesia

Proseguono i lavori al campo sportivo Granata di Fossacesia fra carenza dei materiali e crisi dei trasporti

Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo incontro in Comune per fare il punto sull'intervento, a cui hanno partecipato anche i responsabili delle società calcistiche del paese

Proseguono i lavori al campo sportivo Vincenzo Granata. Dopo quello di gennaio, nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo incontro al Comune di Fossacesia, per fare il punto sull'intervento. 

Alla riunione, voluta dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, erano presenti l’assessore allo Sport, Maura Sgrignuoli, l’architetto Gabriele Di Nunzio, progettista e direttore tecnico dei lavori, l’ingegnere Alessandra Ferrante, responsabile del settore Lavori Pubblici, Maurizio Marrone, in qualità di responsabile unico del procedimento e i responsabili delle società calcistiche di Fossacesia.

“Le informazioni ricevute dall’architetto Di Nunzio hanno offerto un positivo quadro sull’avanzamento degli interventi nell’impianto sportivo – spiega il sindaco Di Giuseppantonio - Nonostante le criticità legate al reperimento di alcuni tipi di materiale, alle quali ora si è aggiunta la crisi del settore autotrasporti a causa dell’innalzamento dei prezzi del carburante, i lavori, complice anche le favorevoli condizioni climatiche delle ultime settimane, sono comunque andati avanti e si sono concentrati su altri interventi, dando continuità al progetto di ristrutturazione. Una situazione riscontrata dagli stessi responsabili delle società calcistiche fossacesiane”.

Dal canto suo, l’assessore Sgrignuoli ha voluto spegnere sul nascere alcune polemiche  che si sono registrate negli ultimi giorni e precisa: “Gli interventi previsti per il campo Granata sono più articolati e per questo non possono essere paragonati a quelli che sono stati eseguiti in altre località. Nel nostro caso, infatti, i lavori non stanno riguardando il rifacimento del solo terreno di gioco, ma dell’impianto di illuminazione, degli spogliatoi, delle vie di fuga prescritte per gli spettatori, fondamentali queste ultime per l’omologazione del campo. Io ed il sindaco siamo attenti e sollecitiamo costantemente la conclusione dei lavori, ovviamente nel rispetto del contratto e delle regole. Si tratta quindi di un impegno maggiore a conclusione del quale Fossacesia si ritroverà un Vincenzo Granata diverso e moderno. Intanto, un altro impianto calcistico è tornato disponibile – comunica l’assessore Sgrignuoli -. Si tratta del terreno di gioco di Villa Scorciosa nel quale, dopo gli interventi decisi dall’amministrazione, dalla scorsa settimana è a disposizione delle società calcistiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori al campo sportivo Granata di Fossacesia fra carenza dei materiali e crisi dei trasporti

ChietiToday è in caricamento