rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia Lanciano

Approvato il progetto per l'erba sintetica al campo sportivo Di Meco

L'intervento dovrebbe essere completato entro l'estate 2020 e il campo consegnato per il prossimo campionato di calcio

Dopo la riqualificazione e l'ampliamento degli spogliatoi, arriva il sintetico al campo sportivo “Marcello Di Meco” del quartiere Santa Rita di Lanciano. La giunta Pupillo ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un campo in erba artificiale di ultima generazione per l’impianto sportivo “Di Meco”, già oggetto di un intervento di riqualificazione degli spogliatoi nell'ambito dell'intervento più generale effettuato nel quartiere Santa Rita con la manutenzione della pista ciclabile, realizzazione di un bocciodromo e di palazzine a canone sostenibile per circa 2 milioni di euro.

Il sintetico al “Di Meco” sarà finanziato con 500 mila euro di fondi comunali, reperiti attraverso mutuo da cassa depositi e prestiti: un intervento prioritario per l’amministrazione comunale e le tante società sportive di calcio in vista della realizzazione del nuovo parco Valente e dello smantellamento del campo di calcio “Esposito”. Il campo da calcio “Di Meco” attualmente è in sabbia, dotato di impianto di illuminazione con quattro torri faro. Il progetto definitivo ed esecutivo prevede la realizzazione di un campo di calcio con il sistema del drenaggio dinamico e manto in erba sintetica.

L'intervento dovrebbe essere completato entro l'estate 2020 e il campo consegnato per il prossimo campionato. Come concordato dal Comune con le società sportive, il campo “Esposito” sarà smantellato nel corso delle vacanze natalizie e della pausa dei campionati, mentre da gennaio saranno già a disposizione il campo in sabbia del Di Meco che potrà essere utilizzato dalle squadre fino alla fine del campionato e il campo di Re di Coppe, recentemente riqualificato e messo in sicurezza con un investimento di 100 mila euro di fondi comunali per il nuovo manto in terra, i lavori di messa in sicurezza della rete elettrica, riqualificazione degli spogliatoi e quattro nuove torri faro per l'illuminazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto per l'erba sintetica al campo sportivo Di Meco

ChietiToday è in caricamento