Economia

Migliora la viabilità della Val di Sangro: consegnata la bretella di collegamento delle strade provinciali

Entro il mese di ottobre, la Provincia di Chieti dovrebbe finanziare anche la manutenzione straordinaria della strada a scorrimento veloce che porta al centro di Atessa

Consegna ufficiale, questa mattina, delle due rotonde in Val di Sangro e della bretella di collegamento.

"Finalmente - commenta il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli - viene consegnata al nostro territorio un’opera compiuta e funzionale, senza aver rinunciato a garantire anche la manutenzione straordinaria della SP 119, che attraversa la contrada di Saletti, una strada prioritaria e irrinunciabile, i cui lavori saranno affidati martedì alla ditta vincitrice della gara pubblica di appalto".

"Queste opere - ricorda Borrelli - hanno avuto un percorso lungo e travagliato. Il risultato vogliamo, perciò, condividerlo con la precedente giunta comunale: se, in passato, abbiamo avuto motivi per dividerci, oggi la soddisfazione deve essere comune".

Entro il mese di ottobre, la Provincia di Chieti dovrebbe finanziare anche la manutenzione straordinaria della strada a scorrimento veloce, che porta al centro cittadino. È  già stata decisa la messa in sicurezza dei muri di sostegno della stessa arteria con uno stanziamento di 300 mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliora la viabilità della Val di Sangro: consegnata la bretella di collegamento delle strade provinciali

ChietiToday è in caricamento