menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Piano asfalti 2020: a Lanciano 500 mila euro per rifare le strade

I lavori saranno avviati entro la prossima primavera/estate, dopo l'espletamento delle procedure di gara da parte della Centrale Unica di Committenza

Via libera dalla giunta lancianese guidata dal sindaco Mario Pupillo a 500 mila euro di lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali. Gli interventi riguarderanno la riasfaltatura di via per Orsogna, via Sargiacomo (ingresso e uscita terminal Bus “Memmo”), via del Mare nel tratto compreso tra la variante Frentana e la rotonda di Santa Giusta, strada comunale S. Grifonio in località Follani, strada comunale Fontanelle-Rizzacorno, via per Fossacesia, via Milano, via del Mancino e il tratto di strada della ex provinciale Lanciano-Atessa nei pressi di contrada Villa Andreoli tra la parte finale della bretella di collegamento della variante Frentana SS80 fino alla scuola dell'infanzia Gianni Rodari, zona Tre Croci, via Masciangelo, nel tratto fra la filiale Bper e la pizzeria Il triangolo.

I lavori saranno avviati entro la primavera/estate 2020, dopo l'espletamento delle procedure di gara da parte della Centrale Unica di Committenza. Il piano asfalti che verrà realizzato nel 2020 è stato finanziato nel bilancio 2019 con fondi comunali, reperiti attraverso la contrazione di un mutuo da 500.000 euro con la Cassa Depositi e Prestiti.

“Con questi in programma per il 2020 supereremo i 100 interventi di manutenzione straordinaria delle strade delle amministrazioni Pupillo", spiega l'assessore ai Lavori pubblici Giacinto Verna. L'invesimento totale, soprattutto nelle contrade, ammonta a 3,5 milioni di euro in 7 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento