menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

100mila euro per ampliare la rete di fornitura gas a Francavilla

L'investimento è di 2iRete Gas, che allungherà di un chilometro due diverse cittadine. In futuro sono previsti nuovi interventi

Un investimento di 100mila euro dalla 2iRete Gas sul territorio di Francavilla al Mare, per la realizzazione dell'allungamento di un chilometro di due linee cittadine, per ampliare le reti di fornitura presenti sul territorio. Lo ha comunicato stamani (lunedì 13 febbraio) la società dopo un incontro con il sindaco Antonio Luciani, alla presenza del procuratore della 2i Rete Gas, Mario Paolini. 

Si tratta di due linee differenti: la prima attraversa strada comunale Cetta, nel quartiere di Cetti Castagne, per un tratto di 350 metri circa; la seconda, per un tratto di circa 750 metri, si estende in via Serraiocco di contrada Fontechiaro, al confine tra i quartieri di Fontechiaro e Villanesi.

"La scelta delle zone da coprire con questo intervento - spiega Luciani - è stata fatta direttamente dalla società in base al numero di utenze da coprire, ma la stessa 2iRete Gas ha anticipato che questo è solo il primo di altri interventi previsti nello stesso senso, in quelle due o tre zone che sono ancora carenti di rete nelle zone collinari".

I lavori dovrebbero partire nel giro di un mese circa, e prevederanno anche il rifacimento dell'asfalto e la sistemazione della sede stradale una volta realizzata l'infrastruttura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento