rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Trasporti, i lavoratori di Sistema: non dimenticatevi di noi

I lavoratori del gruppo Arpa in stato di agitazione contro la decisione dell'azienda di cedere la società lanciano un appello ai lettori

"Abbiamo bisogno del vostro aiuto per far conoscere all'opinione pubblica il nostro malessere.La precarizzazione del lavoro rende i lavoratori meno liberi, stanno tentando di renderci schiavi, i nostri diritti, i diritti dei lavoratori sono a rischio dissoluzione".
E' l'appello lanciato dai lavori di Sistema Spa, la società del gruppo Arpa che dal 1996 si occupa di pulizia, informazioni e vendita di biglietti per conto dell'azienda di trasporto regionale.
Da settimane i lavoratori sono in stato di agitazione contro la decisione da parte di Arpa di cedere le quote azionarie della società lasciando circa cento lavoratori Sistema allo sbaraglio e in tal senso martedì scorso c'era stato uno sciopero regionale.
I lavoratori chiedono attenzione in un momento delicato in cui si prefigurano uno scenario di precarizzazione e la perdita di posti di lavoro, auspicando l’immediato ritiro del bando di gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, i lavoratori di Sistema: non dimenticatevi di noi

ChietiToday è in caricamento