Economia Centro Storico / Largo Costantino Barbella

In largo Barbella sono ripresi i lavori, Di Felice: "Questa sera l'accensione dell'ascensore"

L'assessore ai Lavori pubblici annuncia la ripresa dei lavori per ultimare - dopo 11 anni - la struttura che collega al centro città

L’emergenza covid-19 ha ritardato l’inaugurazione del tunnel di largo Barbella, prevista lo scorso febbraio. Oggi la fine dell’opera, progettata ormai nel lontano 2008 dall’amministrazione Ricci, pare imminente.

Come ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici Raffaele Di Felice, sono ripresi infatti i lavori finali all’ascensore di largo Barbella, dietro corso Marrucino. “Nel giro di pochissimi giorni i lavori verranno portati a termine e potremo consegnare il tunnel alla città”.

Al momento sono in corso di ultimazione i lavori di sistemazione delle telecamere sia all’interno che all’esterno dell’ascensore, che saranno attivate entro la giornata e si stanno mettendo in ordine i quadri elettrici.

VIDEO | I sopralluoghi

 "Se tutto va bene - fa sapere Di Felice -  questa sera terremo accese le luci dell’ascensore. La parte sottostante la struttura metallica sarà montata non appena verrà riconsegnata e di conseguenza tutto il percorso portato a termine sarà aperto al pubblico”
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In largo Barbella sono ripresi i lavori, Di Felice: "Questa sera l'accensione dell'ascensore"

ChietiToday è in caricamento