Economia

Landini a Chieti per chiudere le manifestazioni per il centenario della Camera del lavoro

La tavola rotonda si intitola “Memoria del passato, azioni nel futuro - Storia, prospettive del lavoro e ruolo del sindacato confederale nell'era della digitalizzazione”

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, parteciperà alla tavola rotonda “Memoria del passato, azioni nel futuro - Storia, prospettive del lavoro e ruolo del sindacato confederale nell'era della digitalizzazione”, in programma sabato 6 luglio, alle ore 10, nella sala convegni della Camera di commercio, all'ex Foro Boario, a Chieti Scalo. 

Nel corso dell'incontro si parlerà del passato - di come era e di cosa questa provincia è diventata - ma soprattutto si discuterà come questo territorio può riprendere la strada dello sviluppo e del lavoro nella tavola rotonda. L'iniziativa conclude il ciclo di manifestazioni organizzate dalla Cgil Chieti per il centenario della Camera del lavoro.

Tra gli altri interventi sono previsti quelli di Adolfo Pepe, storico e studioso della Fondazione Di Vittorio; Carmine Ranieri, segretario generale Cgil Abruzzo Molise; Bruno Forte, teologo e arcivescovo di Chieti-Vasto; Luciano D'Amico, economista; Marcello Vinciguerra, managing Director Honda Italia. La discussione, aperta da Germano Di Laudo, segretario generale della Cgil di Chieti, sarà coordinata dal giornalista Paolo Griseri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Landini a Chieti per chiudere le manifestazioni per il centenario della Camera del lavoro

ChietiToday è in caricamento