rotate-mobile
Economia Lanciano

A Lanciano c'è un mese di tempo per pagare le multe di 2015 e 2016 senza maggiorazioni

In questi giorni, la polizia municipale sta inviando gli avvisi bonari, che richiedono entro il 15 ottobre il pagamento delle sanzioni comminate senza l'imposizione di ulteriori oneri che, invece, saranno calcolati al momento della formazione dei ruoli esattoriali

C’è ancora poco più di un mese di tempo, fino al 15 ottobre, per pagare le sanzioni amministrative relative agli anni 2015 e 2016 comminate dalla polizia municipale di Lanciano, senza ulteriori aggravi di spese o cartelle esattoriali. 

Gli agenti della polizia locale stanno provvedendo, in questi giorni, ad avvisare i cittadini. Gli avvisi bonari sono stati spediti e arriveranno nei prossimi giorni all'indirizzo di residenza degli interessati; nel caso in cui il dovuto non fosse saldato entro questo termine, si procederà alla formazione delle cartelle esattoriali per la riscossione coattiva dei debiti da sanzioni che risultano non onorati. 

Con l'invio degli avvisi bonari, viene richiesto entro il termine del 15 ottobre il pagamento delle sanzioni comminate senza l'imposizione di ulteriori oneri che, invece, saranno calcolati come previsto dalla legge al momento della formazione dei ruoli esattoriali. I cittadini che non hanno provveduto a pagare le sanzioni negli anni 2015 e 2016 entro i termini previsti dalla legge o che non le hanno pagate nella giusta misura e che non si sono opposti ai verbali di accertamento, potranno dunque usufruire del termine concesso dalla polizia municipale per regolarizzare definitivamente la propria posizione ed evitare un inutile aggravio di spese e di interessi. 

Per ulteriori informazioni e assistenza, i cittadini interessati potranno rivolgersi al personale degli uffici del corpo di polizia municipale di via E. Ercole, nel quartiere San Giuseppe, di fronte allo stadio comunale "G. Biondi”. È consigliabile anticipare telefonicamente la propria richiesta di assistenza, chiamando il numero 087246871, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20, per una migliore organizzazione delle visite e per evitare inutili attese ai cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano c'è un mese di tempo per pagare le multe di 2015 e 2016 senza maggiorazioni

ChietiToday è in caricamento