menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Lanciano 165mila euro per ristrutturare le case parcheggio

L'ufficio Politiche della Casa, in sinergia con il settore Lavori Pubblici del Comune di Lanciano, aveva presentato alla Regione Abruzzo un elenco di alloggi che necessitavano un intervento. E il ministero ha dato il via libera

C’è anche il Comune di Lanciano tra i destinatari dei finanziamenti ministero delle Infrastrutture e Trasporti) relativi all’emergenza abitativa. In particolare, a Lanciano è stato assegnato un finanziamento di 165.506,37 euro per interventi di manutenzione agli immobili comunali, e in particolare degli alloggi di proprietà del Comune.

L'ufficio Politiche della Casa, in sinergia con il settore Lavori Pubblici del Comune di Lanciano, aveva presentato alla Regione Abruzzo un elenco di alloggi meritevoli di recupero e intervento manutentivo straordinario integrato con schede progettuali rispondenti alle descrizioni tecniche. Dopodiché, la Regione ha comunicato al Comune che il ministero, con decreto dirigenziale del 16 novembre scorso, ha disposto l'erogazione della quota prevista per l'annualità 2017.

“Si tratta di un risultato molto importante – commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giacinto Verna – perché mette in risalto la capacità politica della nostra amministrazione comunale di intercettare finanziamenti anche in un momento difficile quale è quello che stiamo vivendo. Uffici e assessorato sono sempre attenti alle esigenze dei cittadini, soprattutto di quelli in difficoltà”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento