Economia Guardiagrele

Pizza: La Sorgente di Guardiagrele tra le venti migliori pizzerie d'Italia

Un altro importante riconoscimento per la pizza di Arcangelo Zulli, premiata da 50 Top Pizza

La Sorgente di Guardiagrele tra le migliori 50 pizzerie del Belpaese. Prima in Abruzzo secondo 50 Top Pizza, la prima guida on line interamente dedicata alle pizzerie italiane, firmata dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, da Albert Sapere e Barbara Guerra. Il locale di Arcangelo Zulli si piazza al diciannovesimo posto collocandosi sul gradino più alto delle pizzerie aburzzesi.

La classifica è stata stilata in forma anonima da 100 ispettori sulla base della qualità, ma anche del servizio, della carta dei vini e delle birre, della ricerca e dell’arredamento.  La premiazione è avvenuta a Castel dell’Ovo a Napoli:  “Pepe in Grani” di Caiazzo (Caserta) è risultata la migliore pizzeria d’Italia del 2017; in seconda e terza posizione altre due “mete sacre” partenopee: Gino Sorbillo ai Tribunali (Napoli) e Francesco & Salvatore Salvo di San Giorgio a Cremano (Napoli). pizza-5

Due pizzerie abruzzesi tra le migliori

L’Abruzzo ha partecipato con due pizzerie: oltre alla Sorgente del maestro pizzaiolo Zulli, al 26° posto si è piazzata "Percorsi Di Gusto” (L’Aquila) di Marzia Buzzanca, confermandosi una delle maggiori interpreti al femminile dell’arte pizzaiola.

"Un grazie a tutto il nostro staff, ma in particolar modo a voi tutti che apprezzate i nostri impasti e le nostre pizze e, con i vostri suggerimenti, ci date la possibilità di continuare a migliorare. Senza di voi non ci saremmo mai sognati di entrare a far parte delle migliori 50 pizzerie al mondo" commentano dalla pizzeria di Guardiagrele. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza: La Sorgente di Guardiagrele tra le venti migliori pizzerie d'Italia

ChietiToday è in caricamento