rotate-mobile
Economia Atessa

Jobs Act, mercoledì sciopero provinciale della Fiom

Mercoledì 15 ottobre manifestazione alle 10,30 sulla strada Saletti ad Atessa, la Fiom Cgil protesta contro i provvedimenti del Governo Renzi in materia di lavoro

La Fiom Cgil di Chieti, proclama quattro ore di sciopero per protestare contro i provvedimenti che il Governo Renzi sta adottando in materia di lavoro. Mercoledì 15 ottobre manifestazione alle 10,30 sulla strada Saletti ad Atessa (davanti al bar Poker).

Lo sciopero è previsto nelle ultime quattro ore di ogni turno. Le ragioni dello sciopero generale in una nota del segretario provinciale, Davide Labbrozzi: “Bisogna lottare per ridurre e rimodulare l’orario di lavoro; estendere la cassa integrazione a tutte le tipologie di impresa e di lavoro; impedire le modifiche agli Articoli 18, 13 e 4 dello Statuto dei Lavoratori;  aumentare il costo dei lavori atipici e ridurre il numero delle tipologie di lavoro precario; definire una Legge sulla rappresentanza che dia valore al sindacato e stabilisca un ruolo ben preciso per le lavoratrici ed i lavoratori sulle scelte che contano ed estendere i Diritti previsti dallo Statuto dei Lavoratori alle fabbriche che oggi non lo applicano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jobs Act, mercoledì sciopero provinciale della Fiom

ChietiToday è in caricamento