Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Telethon vende i cuori di biscotto per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare

Dolcetti prodotti artigianalmente per sostenere con un contributo volontario per la ricerca. La campagna si chiama "Io per lei"

Per tutto il fine settimana, anche in provincia di Chieti, i volontari di Fondazione Telethon mettono a disposizione il loro tempo per venedere i Cuori di biscotto, dolcissimo omaggio a fronte di un'offerta per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. La campagna si chiama "Io per lei" e mette le mamme e il loro impegno al centro, chiedendo di attivarsi per il cambiamento. Protagoniste sono tre donne legate alla Fondazione che si mobilitano concretamente per le mamme dei bambini affetti da malattie genetiche rare, perché sanno che la ricerca può migliorare e salvare la vita dei loro figli. 

I Cuori di biscotto sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria e biscotti della tradizione ligure. Un dolce biscotto a forma di cuore, per un tè con gli amici o per la prima colazione, in tre gustose varianti: di pasta frolla al burro, con farina integrale o di pasta frolla al cacao con gocce di cioccolato fondente. 

I dolcetti sono contenuti in scatole di latta eleganti e curate nel dettaglio, in tre differenti colori dal sapore primaverile: rosa, celeste e verde. Ogni scatola, personalizzata con la cloud "cuore" tradotta in 11 lingue, segue il codice estetico degli altri prodotti solidali di Fondazione Telethon. Il claim, ormai simbolico, rimane “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. All’interno del pack è inoltre contenuta la brochure informativa che racconta i risultati e i successi della Fondazione. Un regalo perfetto per festeggiare la mamma, visto che mancano pochi giorni alla festa a lei dedicata. Sarà possibile accompagnare la scatola di biscotti con un biglietto, coordinato al pack, da personalizzare con un messaggio d’auguri. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon vende i cuori di biscotto per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare

ChietiToday è in caricamento