rotate-mobile
Economia

Innovation manager, dal Mise altri 46 milioni di euro: "Opportunità per Abruzzo"

Nuovi voucher per sostenere i processi di trasformazione tecnologica delle imprese. Soddisfatto il deputato abruzzese Colletti (M5s)

Il provvedimento è stato adottato per assegnare risorse finanziarie ulteriori alle 1.784 domande di agevolazione di imprese che non era stato possibile soddisfare lo scorso 20 dicembre. Il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha firmato il decreto che aumenta la dotazione finanziaria di circa 46 milioni di euro per i voucher per consulenza in innovazione a favore di micro, PMI e reti di imprese. Il provvedimento è stato adottato per assegnare le risorse alle 1.784 domande di agevolazione di imprese che non era stato possibile finanziare lo scorso 20 dicembre, quando era stato pubblicato l’elenco delle richieste ammesse. Le prime 1.831 domande hanno potuto infatti usufruire dei 50 milioni di euro messi a disposizione inizialmente.

L’obiettivo dei voucher per consulenza in innovazione è quello di sostenere i processi di trasformazione tecnologica, digitale e gestionale delle micro, piccole e medie imprese e delle reti d’impresa attive su tutto il territorio nazionale.


“Altre imprese abruzzesi - sottolinea il deputato Colletti (M5s) - grazie a quest’ulteriore importante contributo potranno realizzare progetti d’innovazione tecnologica che sono certo oltre ad essere importante per le imprese possono avere ricadute positive per gli stessi territori. L’obiettivo dei voucher per consulenza in innovazione è quello di sostenere i processi di trasformazione tecnologica, digitale e gestionale delle micro, piccole e medie imprese e delle reti d’impresa attive su tutto il territorio nazionale, tutte cose sulle quali il Governo punto affinché ci sia una ripresa strutturale per il Paese”.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovation manager, dal Mise altri 46 milioni di euro: "Opportunità per Abruzzo"

ChietiToday è in caricamento