Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Poste Italiana lancia "i postini di babbo Natale"

Negli uffici postali di Chieti scalo, Lanciano e Vasto una speciale cassetta per raccogliere le letterine dei bambini che riceveranno una risposta personalizzata insieme a un piccolo dono

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

La lettera a Babbo Natale rappresenta uno dei momenti più belli della tradizione natalizia e Poste Italiane ogni anno "smista" migliaia di letterine che i bambini invia al vecchio panciuto con la barba bianca. Ogni anno infatti vengono trovate nel circuito postale un gran numero di letterine destinate “a Babbo Natale”, “alla Befana”, “a Gesù Bambino” con indirizzi e destinazioni di fantasia: si va dal Polo Nord alla Via delle Costellazioni, dal Circolo Polare Artico alla Via Lattea, dalla Via del Cielo alla Via delle Nuvole o Via delle Renne.

Da undici anni Poste raccoglie queste letterine e fa in modo che ogni bambino riceva dai “Postini di Babbo Natale” una risposta personalizzata ed un piccolo dono che sarà consegnato dal portalettere del quartiere.

Per incentivare e conservare nel tempo questa tradizione tanto cara ai bambini, negli uffici postali di Via Pescara a Chieti, Via Rosato a Lanciano e Via Giulio Cesare a Vasto è stata posizionata una speciale cassetta postale dove tutti i bambini, e non solo, potranno inserire la letterina indirizzata a Babbo Natale.

Le lettere possono essere inviate anche tramite le normali cassette di impostazione, non hanno bisogno di affrancatura e per ricevere la risposta è sufficiente indicare sul retro della stessa letterina l’indirizzo del mittente.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiana lancia "i postini di babbo Natale"

ChietiToday è in caricamento