rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Economia

Incremento invaso Diga di Chiauci, la Cia: “Risposta positiva per il mondo agricolo”

Il presidente Cia-Agricoltori Italiani Chieti-Pescara ha espresso tutta la soddisfazione della confederazione per l’incremento del livello d’invaso della diga di Chiauci a tutta la struttura del Consorzio di Bonifica Sud Vasto

Per la Cia Chieti-Pescara l’incremento del livello d’invaso della diga di Chiauci rappresenta una risposta positiva per il mondo agricolo.

“È in qualche modo un momento storico, un passaggio fondamentale per il sistema di approvvigionamento idrico del territorio” commenta il presidente Cia-Agricoltori Italiani, Nicola Sichetti, “una notizia che accogliamo favorevolmente per un intervento per il quale la Cia Chieti-Pescara si è più volte spesa al fine di garantire un servizio efficiente agli agricoltori e che ci fa finalmente tirare un sospiro di sollievo e guardare con fiducia al futuro. La nuova capienza idrica, pari a più del doppio dell’attuale, assicurerà le risorse necessarie per lo sviluppo economico dei settori interessati. Una risposta positiva - conclude -per il mondo agricolo, industriale e del turismo che permette di avere certezze e garanzie per la prossima stagione irrigua”.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incremento invaso Diga di Chiauci, la Cia: “Risposta positiva per il mondo agricolo”

ChietiToday è in caricamento