menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Punti di ascolto dell'Inail alla Fiera dell'agricoltura

L’Inail di Chieti partecipa per il terzo anno consecutivo alla 57ª Fiera dell’Agricoltura a Lanciano

Infortuni sul lavoro e malattie professionali, ma anche prevenzione dei rischi connessi alle attività lavorative e agricole, in particolare. L’Inail di Chieti partecipa per il terzo anno consecutivo alla 57ª Fiera dell’Agricoltura a Lanciano (da venerdì 23 a domenica 25 marzo) mettendo a disposizione dei punti di ascolto: uno dedicato a infortunati e tecnopatici, un altro al settore assicurativo, un altro ancora alla prevenzione dove chiunque potrà rivolgersi ai funzionari dell’istituto.

“L’agricoltura rappresenta uno dei settori a maggior rischio per infortuni invalidanti e, nella provincia di Chieti, il primo settore per infortuni mortali, afferma il direttore territoriale Inail Chieti-Pescara Angela Forlani - senza dimenticare che coloro che lavorano nel settore agricolo sono quelli con maggior rischio di contrarre malattie professionali, in quanto il settore ha il primato anche per questo. Prevenzione e sicurezza sul lavoro costituiscono, quindi, un aspetto estremamente rilevante nella conduzione di un’azienda agricola”.

Per il direttore regionale Inail Abruzzo Nicola Negri “la Fiera costituirà l’occasione per fornire chiarimenti a tutti gli interessati al bando ISI 2017 in scadenza il prossimo 31 maggio 2018. Infatti il bando ISI Agricoltura per finanziare l’acquisto o il noleggio di trattori agricoli o forestali è stato inserito nel bando unico nazionale ISI 2017 con uno stanziamento di 632.405 euro a favore delle micro e piccole imprese che operano nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli, così suddivisi: Euro 535.837 per i progetti presentati dalla generalità delle imprese agricole e Euro 96.568 riservati ai progetti presentati dai giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria”.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento