rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Economia

Ikea recupera coperte e stoffe per i bisognosi

Dal 4 fino al 13 Aprile due iniziative che coinvolgeranno i clienti per sostenere nuove forme di imprenditorialità sociale nella provincia di Pescara - Chieti e per recuperare vecchie coperte da donare ai senzatetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Dal 4 al 13 aprile, Ikea San Giovanni Teatino promuove un nuovo progetto, con l’obiettivo di favorire una realtà imprenditoriale locale dalla forte componente sociale. Ikea San Giovanni Teatino ha fornito nei mesi scorsi alcuni tessuti a metraggio del proprio assortimento all’associazione On The Road Onlus ed alla Fondazione Romanì per la produzione di articoli, tra cui borse, grembiuli, portatorte. Questi prodotti, confezionati a mano da donne rom e di altre nazionalità, potranno ora essere acquistati dai visitatori di IKEA San Giovanni Teatino presso un apposito spazio allestito all’interno del punto vendita dopo la linea casse, a fronte di una donazione a beneficio delle attività di tutela ed inserimento sociale di donne che vivono situazioni di marginalità economica e sociale, di disagio, violenza e sfruttamento, offrendo percorsi d’inserimento sociale e lavorativo promosse dall’Associazione On the road Onlus e Fondazione Romanì.

Sempre dal 4 al 13 aprile inoltre torna l’iniziativa Ri-Scalda la Notte a favore dei senzatetto. Anche quest’anno tutti i visitatori del negozio IKEA di San Giovanni Teatino potranno consegnare ai volontari dell’associazione Croce Rossa Italiana sede di Pescara una vecchia coperta, un piumino o una trapunta, nuovi o usati, purchè in ottime condizioni. Il materiale raccolto verrà distribuito ai bisognosi, grazie al contributo dell’ Associazione locale Croce Rossa di Pescara impegnata nell’assistenza ai senza tetto. In cambio di ogni vecchia coperta i visitatori riceveranno da IKEA, a titolo di ringraziamento, un omaggio.

IKEA vuole “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”. Questa visione coincide con l’obiettivo di una crescita sostenibile, generatrice di un impatto positivo sulle risorse limitate del pianeta e sulla maggioranza delle persone, inclusi clienti, fornitori e collaboratori. In quest’ottica IKEA sostiene diverse attività in campo sociale in Italia, anche grazie al contributo dei suoi clienti, coinvolti in azioni a favore di minori in situazioni di sofferenza o di disagio, portatori di diversità e soggetti senza fissa dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea recupera coperte e stoffe per i bisognosi

ChietiToday è in caricamento