Economia San Giovanni Teatino

Hotel low cost Ikea: forse uno anche tra Chieti e Pescara

E' stato il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, a richiedere la possibilità di estendere il progetto alberghiero del colosso svedese tra Pescara e Chieti, dove a fine mese aprirà il nuovo punto vendita

Un hotel low cost Ikea a Dragonara? Dopo il megastore, che aprirà i battenti il prossimo 29 agosto, l'idea che a pochi chilometri da Chieti potrebbe sorgere anche un albergo con lo stesso marchio non è affatto lontana.

La richiesta arriva dal presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, dopo aver appreso che l'Ikea in questi giorni sta progettando la realizzazione di cento hotel low cost in Europa, il cui primo aprirà l'anno prossimo in Germania.

Per Testa il fatto che una di queste strutture sorga tra Pescara e Chieti, dove appunto il colosso svedese dell'arredamento sta per aprire uno dei suoi famosissimi punti vendita, è un'occasione appetibile sia dal punto di vista turistico ma soprattutto lavorativo, con la creazione di nuovi posti e un aiuto all’indotto. Per questo Testa chiede una cordata di intenti a livello locale, al fine di confezionare una proposta allettante agli svedesi dell'Ikea.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel low cost Ikea: forse uno anche tra Chieti e Pescara

ChietiToday è in caricamento