menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guida Michelin 2014: Terza Stella a Niko Romito, è l'unico in Abruzzo

È l'ottavo in Italia e il primo in Abruzzo ad ottenere questo riconoscimento. "È semplicemente la realizzazione di un sogno - commenta lo chef - un risultato meraviglioso"

Il ristorante 'Reale' di Castel di Sangro (L'Aquila) dello chef Niko Romito si è aggiudicato la terza stella della Guida Michelin 2014. L'assegnazione oggi a Milano.

La terza stella Michelin è un riconoscimento conferito a pochi ristoranti nel mondo: Romito è l'ottavo in Italia e il primo in Abruzzo a ottenerla.

Il giovane chef ha incuriosito gli Ispettori Michelin con il suo straordinario stile di cucina. "Uno chef dotato di forte personalità, che dona un tocco distintivo ad ogni piatto. Nelle sue presentazioni minimali cela sapori intensi, netti e in perfetto equilibrio, che rivelano una grande tecnica e un’anima radicata nel territorio " dice Sergio Lovrinovich, caporedattore guida Michelin Italia.

"È semplicemente la realizzazione di un sogno - commenta Romito - un risultato meraviglioso. Voglio condividere questa gioia con mia sorella Cristiana e con la mia instancabile squadra, perché questa è senza dubbio la vittoria di un gruppo. E per chi ci chiede cosa succederà - prosegue - rispondo che continueremo a lavorare senza perdere di vista i nostri principi, lo studio in cucina, il lavoro sugli ingredienti e sulle materie prime e soprattutto, senza dimenticare l'importanza della ricerca e dei progetti formativi come la Niko Romito Formazione e Spazio e di cultura gastronomica come Unforketable".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento