rotate-mobile
Economia

#guerrieri, arriva anche a Chieti la campagna istituzionale dell'Enel

Un'avventura di comunicazione collettiva. In palio 5 biciclette elettriche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

La campagna istituzionale di Enel che diventa l’occasione per raccontare l’Italia che si impegna per realizzare sogni e progetti. Una piattaforma di storytelling aperta a tutti gli italiani e un concorso che regala 5 biciclette elettriche alle storie con più preferenze

L’attesa è finita: i #guerrieri (https://guerrieri.enel.com) possono finalmente raccontare la loro storia. Da oggi , con il lancio della prima Carta, la piattaforma di storytelling realizzata da Enel comincia infatti ad accogliere le storie dei guerrieri della vita quotidiana che popolano il nostro Paese.

Chi sono i #guerrieri
Sono #guerrieri coloro che, con determinazione, coraggio e una buona dose di speranza, si impegnano per realizzare sogni e progetti. Enel vuole essere al loro fianco con strumenti concreti, che diano consistenza ai sogni e sostanza ai progetti.

Cos’è #guerrieri
La piattaforma di storytelling di #guerrieri nasce come una voce fatta di tante voci. È un fenomeno narrativo e sociale, che verrà plasmato da chi vi partecipa, racconto dopo racconto, grazie a quegli italiani che portano avanti quotidianamente migliaia di battaglie. Per avere un lavoro, o mantenerlo. Per la propria famiglia, per gli affetti e per i propri progetti. Insomma migliaia di persone comuni e, per questo, speciali.

Il racconto
Tutti coloro che si sono già registrati sulla piattaforma online da fine agosto e quelli che lo vorranno fare nei prossimi giorni, avranno come bussola narrativa le Carte che saranno estratte due volte a settimana. Le Carte rappresenteranno 6 situazioni e orienteranno la scrittura della storia. Sarà possibile iscriversi e raccontare la propria storia fino al 7 ottobre.

Il concorso
#guerrieri è anche un concorso. Infatti, chi partecipa all’iniziativa raccontando la sua storia sarà invitato anche a condividerla per ottenere il maggior numero di preferenze attraverso i “seguaci”. Tra le 100 storie con più seguaci ne saranno estratte a sorte 5: i 5 autori riceveranno in premio una bicicletta elettrica. Sarà possibile diventare seguaci di una storia fino al 14 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#guerrieri, arriva anche a Chieti la campagna istituzionale dell'Enel

ChietiToday è in caricamento