rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Economia

A Miglianico si festeggiano i 40 anni del gruppo d’acquisto Cappa

Il gruppo riunisce i principali professionisti e commercianti del settore agricolo abruzzese

Grande festa a Miglianico per i 40 anni del gruppo d’acquisto Cappa (cooperativa abruzzese prodotti per l’agricoltura), che riunisce i principali professionisti e commercianti del settore agricolo abruzzese. Domenica 10 settembre, alle 12.30, nel relais “la Chiave Bianca” di Miglianico il presidente del gruppo Alessandro Sborgia ha chiamato a raccolta circa 250 invitati tra soci, fornitori, collaboratori ed istituzioni del settore.

La cooperativa abruzzese ha sede a Spoltore ed è nata nel 1983 per garantire agli operatori del settore una stabile posizione di solidità rispetto ai fornitori e un rilevante potere d’acquisto sul mercato.

"All'epoca - ricorda il presidente -  un piccolo gruppo di commercianti agrari ebbe l’intuizione di unirsi per acquistare tutti insieme quei prodotti che nel settore agricolo diventavano sempre più richiesti ed indispensabili per l’agricoltore e per le aziende agricole. Puntare sulla forza contrattuale dell’essere uniti si rivelò da subito una strategia vincente ed il gruppo, dagli iniziali 9 soci pionieri, ad oggi conta ben 26 soci tra Abruzzo, Marche e Molise. Da allora ruolo di Cappa nel mondo dell’agricoltura si è accresciuto anche grazie alla funzione di consulenza e di intermediario tra le più grandi aziende produttrici multinazionali e gli operatori del
settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Miglianico si festeggiano i 40 anni del gruppo d’acquisto Cappa

ChietiToday è in caricamento