rotate-mobile
Economia Gissi

La Golden Lady di Gissi diventa un calzaturificio: salvi i posti di lavoro

I lavoratori in cassa integrazione verranno riassorbiti da un'azienda marchigiana e da una tessile. I dettagli del piano verranno chiariti oggi pomeriggio a Roma nel corso di un incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico

L'ex stabilimento Golden Lady di Gissi diventa un calzaturificio. Lo ha deciso un vertice tenutosi pochi giorni fa a Teramo con azienda, sindacati e Confidustria.

La produzione di calze, ricordiamo, era stata spostata dall'Abruzzo in Serbia lasciando i 382 dipendenti dello stabilimento in cassa integrazione guadagni straordinaria.

Adesso ci sono ottime possibiità che tutti quei lavoratori vengano riassorbiti nel calzaturificio che prenderà corpo in Val Sinello, si dice, già dal prossimo mese di luglio. Sarà una società marchigiana a prendere il posto della Golden Lady e a riassorbire circa 250 professionalità, le altre lavoreranno invece per conto di un'azienda tessile.

I dettagli del nuovo piano verranno illustrati oggi pomeriggio nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma nel corso di un incontro chiarificatore sulla vicenda occupazionale di Gissi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Golden Lady di Gissi diventa un calzaturificio: salvi i posti di lavoro

ChietiToday è in caricamento