menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovani imprenditori per l'Abruzzo, al via il bando Startimpresa 2015

Confindustria presenta il progetto a partecipazione gratuita, rivolto a chi ha tra i 18 e i 40 anni e che mira a diffondere "cultura di impresa": previsti un corso di specializzazione di 100 ore e premi per i vincitori

I Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e Confindustria Gran Sasso, insieme al Comitato Regionale Giovani Imprenditori, presentano il bando Startimpresa 2015.

Si tratta di un progetto a partecipazione gratuita, rivolto a chi ha tra i 18 e i 40 anni e che mira a diffondere “cultura di impresa” e a dare un contributo concreto agli aspiranti imprenditori.

Attraverso un Corso di Specializzazione gratuito di 100 ore, sui temi del "fare impresa", imprenditori e manager della Rete Confindustriale guideranno i giovani partecipanti alla trasformazione della loro idea d’impresa in un vero e proprio progetto imprenditoriale.

"Startimpresa nasce con l’obiettivo  di  diffondere  “Cultura  d’Impresa” per  favorire  la  nascita  di  nuove imprese  in  Abruzzo - ha spiegato il Presidente dei Giovani Imprenditori di Chieti Pescara, Domenico Melchiorre in conferenza stampa, - il corso associa un Premio finale ai migliori progetti imprenditoriali che vengono presentati dai partecipanti al termine del percorso, dopo aver acquisito le necessarie competenze".

I premi che verranno messi a disposizione dei primi classificati sono: 2000 euro per il vincitore il quale, a seguito dell’apertura della partita iva, avrà a disposizione tutto il patrimonio di know how delle numerose aziende madrine; le prime 3 classificate inoltre avranno diritto ad un’iscrizione gratuita con fruizione dei servizi per un anno presso la Confindustria territoriale di riferimento; inoltre Ufficio arredati metterà a disposizione un ufficio virtuale per queste neo-imprese e ci sarà l’opportunità di una menzione speciale per progetti di particolare rilievo incidenti sul territorio del cratere sismico.

Per supportare i vincitori sul tema dell’accesso al credito, la banca Bcc con i propri funzionari partecipa verificando la tenuta dei progetti e business plan dei partecipanti, coinvolgendosi sul futuro dei progetti stessi. SCARICA IL BANDO -->> StartImpresa_Bando_2015 REV 2-2

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento