rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Economia Fara San Martino

Giornata Mondiale dell'Acqua: il pastificio Del Verde ospite della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Il pastificio Delverde sarà protagonista della "Giornata mondiale dell'acqua"

Il pastificio Delverde sarà anche quest’anno protagonista della “Giornata mondiale dell’acqua”, il grande evento (quest’anno in programma il 22 marzo) istituito dalle Nazioni Unite nel 1992 per promuovere attività concrete a difesa di questa risorsa e sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi del risparmio idrico.

Delverde porta la sua esperienza al workshop dal titolo “Qualità e sicurezza dell’acqua come alimento”, organizzato giovedì 21 marzo dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

L’obiettivo del workshop è affrontare il tema della qualità e della sicurezza delle acque destinate al consumo umano, con particolare riferimento alle acque utilizzate nella produzione agroalimentare e vedrà l’intervento di personalità del mondo accademico (Università di Pisa, Scuola Normale, Politecnico di Milano, LUM di Bari, Seconda Università di Napoli, Università degli Studi Federico II), rappresentanti del gestore idrico (Acque SpA/Ingegnerie Toscane).

Sarà in particolare Silvia Minetti, responsabile del “Dipartimento Qualità, Ricerca&Sviluppo” di Delverde, a rappresentare lo storico pastifico di Fara San Martino con l’intervento “L’acqua come componente degli alimenti: il caso della pasta prodotta con acqua di sorgente”.

Delverde sorge infatti ai piedi del massiccio della Maiella, dove la pasta si ottiene selezionando le migliori semole di grano duro unite all’acqua di sorgente purissima e oligominerale del fiume Verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale dell'Acqua: il pastificio Del Verde ospite della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

ChietiToday è in caricamento