Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia via F.lli Pomilio 1 ( ex Foro Boario)

Gestione del rischio amianto: Confindustria organizza un seminario

Giovedì 10 Aprile alle 9 presso la Camera di Commercio di Chieti Scalo la Sezione Ambiente Unificata di Confindustria Chieti-Pescara, organizza il seminario “Linee guida regionali per la definizione di procedure di gestione del rischio amianto”

La necessità di dedicare un momento formativo all’argomento in parola scaturisce dalla considerazione che le linee guida oggetto di interesse dovranno armonizzare interventi a tutela della salute pubblica e dei lavoratori.

L’intento delle Linee Guida amianto,  infatti, è di rendere uniformi e omogenee in tutto il territorio regionale le procedure utilizzate dalle aziende e dagli operatori coinvolti nelle attività di vigilanza, rimozione e smaltimento dell’amianto e dei relativi rifiuti, al fine di mettere in atto azioni per prevenire i rischi connessi all’esposizione di quel materiale.

Parteciperanno ai lavori, in qualità di relatori,  il Dott. Franco Gerardini, dirigente del Servizio Gestione Rifiuti della Regione Abruzzo, il Dott. Mauro Campanella, esperto ARTA Centrale Abruzzo, la Dott.ssa Adelina Stella dell’AUSL di Pescara e la Dott.ssa Cinzia Cianfaglione, Dirigente medico della ASL di Sulmona.

Apriranno i lavori il Presidente della Sezione Ambiente Unificata Confindustria Chieti Pescara Dott. Francesco D’Alessandro e il consigliere della Sezione Geom. Carlo Cericola.

Il seminario, gratuito, è aperto a imprese, professionisti, ricercatori e pubbliche amministrazioni.

Per informazioni: tel. 085/43.25.51; 0871/3595.1
Iscrizione tramite E-Mail: a.tarquinio@confindustria.pescara.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione del rischio amianto: Confindustria organizza un seminario

ChietiToday è in caricamento