rotate-mobile
Economia

Garanzia Over, pubblicato il bando dedicato ai disoccupati sopra i 30 anni

Il bando della Regione prevede incentivi alle aziende che assumono a tempo indeterminato. Dal 25 novembre i curriculum. Previsti incentivi straordinari per gli over 50

È stato pubblicato il bando Garanzia Over dedicato a lavoratori disoccupati dai 30 anni in su.

Il bando della Regione Abruzzo è inserito nel programma operativo Fse 2014-2020 e prevede incentivi alle aziende che assumono a tempo indeterminato disoccupati dai 30 anni in su. Il bando non ha alcuna scadenza, ma rimarrà attivo fino all'esaurimento di fondi. La disponibilità finanziaria è di 4,7 milioni di euro, di cui 3,2 riservati alle aziende che hanno sede in zone svantaggiate della regione, come aree di crisi semplice e complessa e aree interne.

L'Avviso si rivolge in particolare ai disoccupati over50 per i quali sono previsti incentivi straordinari: 9 mila euro per le aziende che assumo uomini e 12 mila euro per quelle che assumono donne. Dal 25 novembre i disoccupati interessati devono iscriversi alla piattaforma regionale Borsa Lavoro Abruzzo e inserire il proprio curriculum. Dal 5 dicembre, invece, le aziende possono accedere alla piattaforma e scegliere il candidato in base al curriculum e poi presentare la candidatura alla Regione.

Le aziende possono fruire anche di un periodo di tirocinio di 6 mesi per i disoccupati che hanno individuato, che verrà rimborsato solo con il perfezionamento del contratto di lavoro.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garanzia Over, pubblicato il bando dedicato ai disoccupati sopra i 30 anni

ChietiToday è in caricamento