rotate-mobile
Economia

Fundraising, convegno al Museo "Barbella" venerdì 24 aprile

L'iniziativa, promossa dal Comune di Chieti in collaborazione con ASC Chieti, Officina D'Arte e Csv Chieti, rappresenta un momento di formazione e un'occasione per creare spunti di riflessione e proporre nuove strategie

Venerdì 24 aprile, dalle 15 alle 19, il Museo d’Arte “Costantino Barbella” ospita il convegno “Fundraising Territoriale e di Comunità. Strategie e opportunità di raccolta fondi”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Chieti in collaborazione con le associazioni ASC Chieti, Officina D’Arte e il CSV Chieti, rappresenta un momento di formazione e un’occasione per creare spunti di riflessione e proporre nuove strategie: per gli Enti non profit e per le Pubbliche Amministrazioni, l’attività di raccolta fondi è infatti una variabile fondamentale per il raggiungimento dello scopo sociale.

Dopo l’introduzione di Annalisa Di Matteo, esperta del terzo settore e di fundraising, Luciano Zanin, presidente dell’associazione ASSIF Italia spiegherà che cos’è il fundraising per una comunità e quali sono le opportunità eleprincipali strategie di raccolta fondi. Di Matteo concluderà con il web e i nuovi strumenti di raccolta fondi online: il crowdfunding.

Il convegno è gratuito, con posti limitati. Iscrizioni: https://www.museobarbella.it/workshop-formativi/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fundraising, convegno al Museo "Barbella" venerdì 24 aprile

ChietiToday è in caricamento