Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Francesco Carullo è il nuovo presidente regionale di Cna Artistico e Tradizionale

L'artigiano di Orsogna si definisce “digitale del legno”, visto che utilizza per le sue lavorazioni le più avanzate tecniche digitali, come le stampanti “3D”

Francesco Carullo, artigiano di Orsogna, è stato eletto presidente regionale di Cna Artistico e Tradizionale, l’unione che all’interno della confederazione artigiana organizza le imprese a più alto tasso di creatività. Carullo, che si definisce “digitale del legno”, visto che utilizza per le sue lavorazioni le più avanzate tecniche digitali, come le stampanti “3D”, guiderà una presidenza composta anche dall’ex presidente regionale della Cna Abruzzo, Italo Lupo (orafo) e da Gianni Di Marco (pelle e cuoio).

Tra gli obiettivi del nuovo nucleo dirigente, in particolare, la ripresa con la Regione, della discussione relativa alla introduzione di un regolamento per la definizione della qualifica di “maestro artigiano” e dei disciplinari di produzione collegati. A questo si affianca un progetto formativo che abbraccia diversi campi (tecnologie digitali, e-commerce, design).   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Carullo è il nuovo presidente regionale di Cna Artistico e Tradizionale

ChietiToday è in caricamento