Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Francavilla al Mare

Francavilla: Confcommercio contro lo smantellamento di Iat e informagiovani

L'associazione di categoria contro le decisioni del sindaco di Francavilla al mare di eliminare servizi informativi consolidati. Intanto Luciani assicura che lo Iat riaprirà a breve e con alcune novità

"Smantellare sportelli informativi privando gli utenti di servizi utili e consolidati nel tempo, in un periodo di grave crisi economica, sembra una delle priorità del sindaco Antonio Luciani" lo affermano il presidente di Confcommercio della Provincia di Chieti, Angelo Allegrino, e quello della delegazione cittadina, Antonio Del Ciotto asserendo come qui, in circa 6 mesi, siano stati chiusi prima lo Iat, il punto di informazione e accoglienza turistica con sede storica a Palazzo Sirena, e poi l’Informagiovani.

"Il sindaco Luciani afferma che l’Informagiovani è inutile e anacronistico  - dicono - perché con lo sviluppo del web ha perso gran parte della sua efficacia, poi ci ripensa e annuncia una soluzione prossima da attuarsi con persone giovani e inoccupate che prenderanno in mano il nostro nuovo e maggiormente funzionale sportello Informagiovani. Fra tanta confusione una cosa appare chiara: un ingiustificato accanimento del sindaco Luciani contro le operatrici addette al servizio da 14 anni".

Confcommercio ne ha anche per lo Iat. "La domanda da porsi è se si crede o no in un servizio. Alla vigilia della nuova stagione balneare lo Iat è ancora chiuso, il sindaco Luciani dia risposte concrete".

Proprio riguardo all'aggiudicazione della gestione del servizio Informazione e accoglienza turistica, Luciani ha comunciato che, a seguito di una modifica di graduatoria, la gestione temporanea dovrebbe passare dall'associazione Intercral Abruzzo, prima in graduatoria , all'associazione Lalipe, subito dopo.

“Comunque l'Ufficio Iat– dichiara  Luciani - riprenderà la sua attività in un tempo molto breve e svolgerà una serie di attività ulteriori durante la stagione estiva. I percorsi di sera, le iniziative di pomeriggio e le aperture serali speriamo siano un impulso ulteriore all’estate di Francavilla”.




 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla: Confcommercio contro lo smantellamento di Iat e informagiovani

ChietiToday è in caricamento