Economia Fossacesia

50mila euro per il ripascimento della costa di Fossacesia

Qualche giorno fa è stato ufficializzato il finanziamento da parte della Regione Abruzzo, per evitare i danni dell'erosione costiera

Dalla Regione arrivano altri 50mila euro per il ripascimento della spiaggia di Fossacesia. Nei giorni scorsi, nella sede della Regione, è stato sottoscritto l’atto con cui il Servizio Opere Marittime concede i fondi, sottoscritto dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dall'assessore regionale ai Lavori Pubblici Donato Di Matteo.

“Ringrazio la Regione Abruzzo per aver compreso la gravità della situazione della spiaggia di Fossacesia - commenta il sindaco - che da tempo è soggetta ad un fenomeno erosivo che sta assumendo dimensioni preoccupanti. L’arrivo di questo ulteriore finanziamento ci consentirà di attuare altri interventi atti a contenere parzialmente questo annoso problema”.

L’amministrazione comunale aveva già ricevuto un altro contributo per le opere di ripascimento della spiaggia, attuate e grazie alle quali in parte si sono riconquistati metri di arenile. “Questi finanziamenti – spiega Di Giuseppantonio – ci consentono di attuare interventi che non solo riparano i danni subiti , ma ci aiutano anche ad applicare azioni preventive per arginare futuri fenomeni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50mila euro per il ripascimento della costa di Fossacesia

ChietiToday è in caricamento