rotate-mobile
Economia Fossacesia

A Fossacesia nasce la Piazzetta dei pescatori per la vendita diretta del pescato locale

La Regione ha stanziato un finanziamento da 44.436,14 euro, per un progetto da tempo inseguito dall'amministrazione comunale

Arrivano i fondi regionali per la realizzazione della ‘Piazzetta dei Pescatori’ sulla riviera nord del lungomare di Fossacesia Marina. Il dipartimento delle Politiche dello sviluppo rurale e della Pesca della Regione Abruzzo ha infatti comunicato al Comune di Fossacesia che il progetto “Approdi e porti multifunzionali. Infrastrutture per la filiera breve e la vendita diretta”, che rientrava nel Piano d’azione del FLAG Costa dei Trabocchi relativo al programma operativo Feamp 2014/2020 - priorità 4 obiettivo specifico 4.1 - azione 1.A.2 approdi e porti multifunzionali - infrastrutture per la filiera breve e la vendita diretta, è stato approvato e finanziato per un importo di 44.436,14 euro.

Soddisfatto per questo risultato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio:

Da anni abbiamo indirizzato i nostri sforzi a salvaguardare la qualità delle acque di balneazione e della pesca. Con la realizzazione della Piazzetta dei Pescatori proseguiamo nel nostro percorso e allarghiamo l’offerta con il pescato locale. La struttura troverà spazio nell’area di rimessaggio, attualmente destinata alla piccola pesca, in via Lungomare Nord, migliorando nel contempo gli aspetti ambientali, percettivi e funzionali di quella zona del nostro lungomare. Contribuiremo anche a sostenere il settore della pesca, che potrà guardare al futuro con maggior ottimismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia nasce la Piazzetta dei pescatori per la vendita diretta del pescato locale

ChietiToday è in caricamento