rotate-mobile
Economia

Dalla Regione arrivano 100mila euro per dare nuova vita al Supercinema, approvato l'emendamento di Marcozzi (5 stelle)

Soddisfazione arriva dal sindaco Diego Ferrara e dal vice e assessore alla Cultura Paolo De Cesare, che aveva fatto della riapertura del Supercinema uno dei temi portanti della suo campagna elettorale

Arrivano 100mila euro per ridare nuova vita al Supercinema di Chieti. Il finanziamento, inserito nel bilancio regionale, è frutto di un emendamento presentato dalla capogruppo del Movimento 5 stelle Sara Marcozzi. La struttura, chiusa da tempo, è una sala cinematografica e un teatro auditorium. 

"Parliamo - dice Marcozzi - di una struttura centrale per la vita della città, un punto di raccolta essenziale per rassegne, eventi e per la promozione culturale. L'immobile ha necessità di essere ristrutturato per restituirlo ai cittadini nelle migliori condizioni. Questi fondi certamente non esauriscono tutte le esigenze, ma rappresentano un punto di partenza da cui proseguire per nuovi interventi futuri".

Soddisfazione arriva dal sindaco Diego Ferrara e dal vice e assessore alla Cultura Paolo De Cesare, che aveva fatto della riapertura del Supercinema uno dei temi portanti della suo campagna elettorale. 

“Il contributo di 100.000 euro - commentano - renderà più ampio lo spettro degli interventi di cui il Supercinema necessita per tornare operativo. Ringraziamo la consigliera Sara Marcozzi, che ha firmato l’emendamento e il gruppo regionale pentastellato, che non fa mancare il supporto all’azione di questa amministrazione. Nostra priorità è il recupero dei luoghi della cultura, perché diventino un motore della rinascita della città: obiettivo fondamentale in questo momento di ripresa, che ci vede concentrati a radunare più risorse possibili, affinché possiamo agire in tal senso".

"I fondi - aggiungono gli amministratori - renderanno possibili interventi di messa in sicurezza, adeguamento e ripristino della struttura che è chiusa da tempo, proprio a causa della necessità di renderla adeguata alle normative vigenti. Questo faremo con le risorse a cui si aggiungeranno ulteriori fondi che ci consentiranno di scrivere un futuro nuovo al nostro cinema cittadino. La bellezza della città e tutti i suoi luoghi storici, artistici e culturali, ci motivano tantissimo, come ci motivano le sinergie attive sulla filiera politica e istituzionale, che sono la forza di una nuova visione del governo della città e della sua rinascita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione arrivano 100mila euro per dare nuova vita al Supercinema, approvato l'emendamento di Marcozzi (5 stelle)

ChietiToday è in caricamento