rotate-mobile
Economia

Fondi per i Comuni con meno di mille abitanti: 45 beneficiari nel Chietino, 84mila euro per ciascuno

Serviranno a finanziare investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, oltre che per l’abbattimento delle barriere architettoniche e gli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile

Il ministero dell'Interno ha stanziato 168 milioni di euro in favore dei Comuni con popolazione inferiore a 1.000 abitanti. Nell'elenco dei beneficiari, ci sono anche 45 località del Chietino, fra cui Borrello, Castelguidone, Monteferrante e Villalfonsina. Ciascuno riceverà un importo di 84.168,33 euro.

Ne dà notizia la deputata del Movimento 5 stelle Daniela Torto. Si tratta di risorse che serviranno a finanziare investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, oltre che per l’abbattimento delle barriere architettoniche e gli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile per l’anno 2022. 

Gli enti beneficiari sono tenuti a iniziare l'esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2022, pena la revoca del contributo. "Mi auguro dunque - commenta Torto - che i comuni abruzzesi sappiano cogliere questa importante opportunità di crescita e sviluppo per il nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per i Comuni con meno di mille abitanti: 45 beneficiari nel Chietino, 84mila euro per ciascuno

ChietiToday è in caricamento