rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Economia Colle Marcone / Strada Della Pace

Fondi per strada della Pace, Costa (Forza Chieti) contro Torto (5stelle): "Il merito è del Consorzio di bonifica"

Dopo i finanziamenti stanziati dal Cipess, la deputata abruzzese aveva rivendicato il suo impegno negli ultimi anni per risolvere un problema diventato cronico

Ci sono anche 900mila euro per il rifacimento di strada della Pace, in località Buonconsiglio, tra gli interventi finanziati dal Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibili).

Un risultato che, pochi giorni fa, la parlamentare del Movimento 5 stelle Daniela Torto aveva accolto con favore, rivendicando il suo impegno, negli ultimi anni, per riuscire a intercettare fondi utili a sistemare una strada diventata da anni il simbolo dell'incuria e del rimpallo di responsabilità fra enti. 

Ma, ora, il consigliere comunale di Forza Chieti Maurizio Costa si scaglia proprio contro la deputata: "Basta dire bugie. Il merito è del commissario del consorzio di bonifica centro Mario Battaglia e del direttore compartimentale dei lavori pubblici, che hanno individuato i fondi e inserito nel finanziamento".

"Oggi - aggiunge Costa - l'intervneto si trova già a buon punto, perché è stato nominato il Responsabile unico del procedimento e a breve sarà pronto il progetto esecutivo per la gara d'appalto. Non ci si appunti al petto medaglie non guadagnate sul campo". 

Il consigliere di minoranza assicura che "incalzerò il Consorzio di bonifica affinché proceda celermente all'inizio dei lavori". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per strada della Pace, Costa (Forza Chieti) contro Torto (5stelle): "Il merito è del Consorzio di bonifica"

ChietiToday è in caricamento