rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Economia Atessa

La Fiom-Cgil primo sindacato alla Ma 2 di Atessa

Alle elezioni di fabbrica hanno votato 169 lavoratori su 205. Il sindacato metalmeccanici conferma la propria rappresentanza

MA2 di Atessa, la Fiom aumenta i consensi e conferma la propria rappresentanza. Il 13 luglio si sono svolte le elezioni per eleggere le Rsu e gli Rls alla MA 2 di Atessa. Su 205 aventi diritto hanno votato 169 lavoratori, pari al 82,43%. Partecipazione al voto significativa che dimostra che nei posti di lavoro, al contrario di quanto accade nelle elezioni politiche, la democrazia assume un valore assoluto. I voti validi sono stati 167.

La Fiom-Cgil con 58 voti, pari al 34,73%, è prima e aumenta i voti rispetto alle scorse elezioni e conferma 1 Rsu e 1 Rls. Seguono la Uilm con 49 voti pari al 29,34%, la Fim con 30 voti pari al 17,96%, l’Usb con 21 voti pari al 12,57 e il Fismic con 9 voti pari al 5,38%

“Questo risultato conferma la fiducia delle lavoratrici e dei lavoratori verso la nostra organizzazione”, commenta Andrea De Lutis della Fiom Cgil Chieti, “e premia il grande lavoro svolto dal nostro delegato, che è stato confermato, dal nostro direttivo di fabbrica e dai nostri iscritti che hanno saputo coniugare la propria attività lavorativa con l’impegno sindacale nella fabbrica e nella Fiom. Questo risultato fa sentire la nostra organizzazione sempre più impegnata ad affrontare la difesa e la tutela di tutti i lavoratori con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro agendo sempre con chiarezza e trasparenza”.

“La Fiom-Cgil esprime la piena soddisfazione per la partecipazione al voto e per il risultato conseguito dalla nostra lista”, continua De Lutis, “nel ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori della MA 2 di Atessa esprime un ringraziamento speciale ai candidati Fiom, al proprio gruppo dirigente di fabbrica e agli iscritti che hanno permesso questo importante risultato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiom-Cgil primo sindacato alla Ma 2 di Atessa

ChietiToday è in caricamento