rotate-mobile
Economia Fossacesia

Dalla Regione arrivano 50mila euro per il rinascimento della spiaggia di Fossacesia Marina

Saranno previsti interventi di recupero di materiale da utilizzare per il ripascimento all’imboccatura del porto turistico. Il materiale sarà depositato in opportune aree e utilizzato all’occorrenza

Il Comune di Fossacesia ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro dalla Regione Abruzzo per interventi di ripascimento della spiaggia di Fossacesia Marina. Il contributo è stato assicurato dopo l’incontro che il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ed il responsabile del settore Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune di Fossacesia, l’ingegner Silvano Sgariglia, hanno avuto nei giorni scorsi con il dirigente della Regione Abruzzo, Franco Gerardini.

Spiega il sindaco: 

Ci è stata comunicata la riassegnazione del contributo per procedere all’intervento sul nostro tratto di costa a causa dei fenomeni erosivi che l’hanno interessata. Avevamo più volte chiesto alla Regione di aiutarci nella risoluzione del problema, che riguarda l’intero lungomare e siamo riusciti ad ottenerlo parzialmente.

In considerazione del fatto che la stagione estiva è già cominciata e che il contributo dovrà essere rendicontato entro il corrente anno, saranno previsti interventi di recupero di materiale da utilizzare per il ripascimento all’imboccatura del porto turistico. Il materiale sarà depositato in opportune aree e utilizzato all’occorrenza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione arrivano 50mila euro per il rinascimento della spiaggia di Fossacesia Marina

ChietiToday è in caricamento