rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Paglieta

Lavori di messa in sicurezza, Paglieta ottiene più di 636mila euro per coprire le spese di progettazione

Saranno impiegati per la rigenerazione urbana del centro storico, la ricostruzione della scuola media Croce e per la rigenerazione dell'ex mangimificio Dell’Aventino

Il Comune di Paglieta ha ottenuto contributi, all’annualità 2022, per il finanziamento di spese di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa a tre importanti interventi di messa in sicurezza del territorio.

Il valore complessivo delle spese di progettazione finanziate ammonta a 636mila 425 euro e 58.

In particolare, per la rigenerazione urbana del centro storico saranno impiegati 2 milioni 950mila euro, di cui 212 mila 506 per la progettazione. Altri 4 milioni 47mila e 900 serviranno per la messa in sicurezza della scuola primaria di secondo Croce attraverso la demolizione e ricostruzione; 227mila e 99 saranno impiegati per la progettazione. 

Infine, saranno stanziati 2 milioni e 688 mila, di cui 196 mila 819 per la progettazione, per la rigenerazione urbana sostenibile sulla struttura pubblica in via della Fontana Vecchia (ex mangimificio Dell’Aventino).

La richiesta di finanziamento per la progettazione delle opere, avanzata dal Comune di Paglieta, ha ricevuto il benestare su 12.180 domande valide pervenute da enti locali su tutto il territorio nazionale. Tra queste istanze di finanziamento per la progettazione, quella di Paglieta è stata ammessa unitamente ad altre 1.700.

Soddisfatto per il risultato il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, che commenta: "Il Comune si è aggiudicato oltre 600 mila euro di progettazione. È un risultato molto apprezzabile perché, su oltre 12mila richieste, solo 1.782 sono stati i Comuni ammessi al contributo. Paglieta - aggiunge Graziani - ha richiesto contributi per 3 differenti progettazioni, piazzandosi nelle posizioni: 1.140, 1.141, 1.142. Risulta evidente come la competenza e l‘efficienza degli uffici interni, unita ad una buona amministrazione, ha permesso di ottenere questi importanti risultati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di messa in sicurezza, Paglieta ottiene più di 636mila euro per coprire le spese di progettazione

ChietiToday è in caricamento