Economia

Fillea Chieti, Marco Ranieri eletto segretario provinciale degli edili

Il segretario è stato 17 anni Rsu dell'azienda Telettra, ha iniziato il suo percorso sindacale nel 2003 rivestendo incarichi nella Fiom di Chieti

Marco Ranieri è il nuovo segretario generale della Fillea Cgil di Chieti. E' stato eletto oggi dall'Assemblea generale della categoria, convocata presso il ristorante Villa Medici a Lanciano alla presenza del segretario nazionale della Fillea Dario Boni, del segretario regionale Silvio Amicucci e del segretario della Camera del lavoro di Chieti, Germano Di Laudo. Ranieri, 47 anni, prende il posto di Alessia Antenucci, chiamata a dirigere lo Spi di Chieti. 

Il segretario è stato 17 anni Rsu dell'azienda Telettra, ha iniziato il suo percorso sindacale nel 2003 rivestendo incarichi delicati e impegnativi nella Fiom di Chieti, circa dieci anni dopo è entrato in segreteria confederale con la delega di organizzatore della Cgil di Cheti. "La filiera delle costruzioni ha subito un ridimensionamento pesante con la crisi iniziata nel 2008, nonostante questo - ha dichiarato Ranieri - dobbiamo continuare a svolgere l'azione sindacale della contrattazione. L'impegno è e sarà quello di presidiare il territorio, stando al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, con l'obiettivo di  migliorare le condizioni di lavoro e di vita".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fillea Chieti, Marco Ranieri eletto segretario provinciale degli edili

ChietiToday è in caricamento