rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Economia Lanciano

Filanxanum 2014: giovedì due annulli speciali a Lanciano

In piazza Plebiscito due annulli filatelici dedicati rispettivamente a Polidoro da Lanciano e alla sua Madonna con Bambino e alla canonizzazione dei Beati Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

Giovedì 24 aprile a Lanciano Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo, in occasione della manifestazione Filanxanum 2014.

Lo sportello postale, richiesto dall’Unione Culturale e Numismatica “Anxanum”, sarà allestito dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso l’Auditorium Diocleziano in piazza Plebiscito e avrà a disposizione due annulli filatelici dedicati rispettivamente a Polidoro da Lanciano e alla sua Madonna con Bambino e Santi e alla canonizzazione dei Beati Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Con gli annulli saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello.

Per celebrare la santificazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, giovedì verranno emessi due francobolli commemorativi (l’emissione dedicata a Papa Giovanni XXIII è congiunta con lo Stato della Città del Vaticano), nel valore di € 0,70 per ciascun francobollo. Ciascuna vignetta raffigura, sulla destra, rispettivamente il Papa Giovanni XXIII e il Papa Giovanni Paolo II, nell’atto di benedire; sulla sinistra, sono riportati i titoli delle encicliche da loro promulgate che danno forma, graficamente, ad una croce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filanxanum 2014: giovedì due annulli speciali a Lanciano

ChietiToday è in caricamento