Lunedì, 20 Settembre 2021
Economia

Tim lancia la fibra a 200 megabit a Chieti e in altri 5 comuni della provincia

La connessione super veloce sarà attiva a Chieti, Lanciano, Ortona, Rocca San Giovanni, San Salvo e Vasto

Tim accelera con la banda ultralarga in Abruzzo e lancia la connessione super-veloce fino a 200 megabit in 18 comuni dell’Abruzzo.

A Chieti e provincia la fibra sarà attiva, oltre che nel capoluogo, a Lanciano, Ortona, Rocca San Giovanni, San Salvo e Vasto. Queste le altre città:  Giulianova, L'Aquila, Martinsicuro, Montesilvano, Pescara, Pineto, Silvi, Spoltore, Teramo, Tortoreto.

“L'iniziativa - si legge in una nota dell'azienda - è il risultato degli importanti investimenti e dell'upgrade tecnologico che Tim ha realizzato sulla propria rete in fibra ottica in tecnologia FTTCab (fiber to the cabinet), che in questo modo diventa ancora più performante: viene raddoppiata la velocità massima dei collegamenti resi disponibili a cittadini e imprese, che passa da 100 a 200 megabit in download e 20 in upload”. Gli investimenti previsti per il triennio 2017-2019 sono pari a circa 11 miliardi di euro in Italia, di cui circa 5 miliardi dedicati esclusivamente allo sviluppo delle reti a banda ultralarga fissa e mobile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim lancia la fibra a 200 megabit a Chieti e in altri 5 comuni della provincia

ChietiToday è in caricamento