menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Internet, nuova rete in fibra ottica per banda ultralarga a Francavilla

La cittadina nella lista delle principali località scelte da Tim per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica. Entro giugno il completamento della rete

Tim accelera con l’Internet super-veloce in Abruzzo e avvia i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica a Francavilla al Mare. Il programma di copertura del territorio prevede il completamento della rete entro giugno, grazie alla posa di circa 22 chilometri di cavi in fibra ottica che permetteranno di collegare 60 armadi stradali alle rispettive centrali. L’iniziativa si inserisce nel piano di sviluppo nazionale di TIM per la realizzazione della rete NGAN (Next Generation Access Network) che prevede di raggiungere il 75% della popolazione italiana entro il 2017.

“Il Comune – ha sottolineato Antonio Luciani, sindaco di Francavilla – garantirà il suo supporto come fatto finora in modo da accelerare le opere necessarie, nell’ambito di una collaborazione molto positiva con TIM, nella prospettiva di servire con la banda ultralarga l’intero territorio cittadino”.

In caso di scavi, dall'amministrazione comunale rassicurano che saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali. I lavori saranno avviati in diverse zone della città ed entro luglio famiglie e imprese di Francavilla potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento