rotate-mobile
Economia

I sessant'anni di Confartigianato: grande festa al Cianfarani, c'è pure Anna Falchi

La madrina d'eccezione alla festa per i sessant'anni di attività di Confartigianato Imprese Chieti ha consegnato le pergamene agli imprenditori iscritti longevi

Auditorium Cianfarani pieno, ospiti illustri e un’intera categoria che ricorda alle istituzioni il suo ruolo di primo piano nel tessuto economico locale. Così ieri Confartigianato Imprese Chieti ha festeggiato i sessant’anni di attività. Nel museo archeologico della Civitella accanto al direttore generale Daniele Giangiulli e al presidente di Confartigianato Imprese Chieti Francesco Angelozzi anche una madrina d’eccezione: Anna Falchi.

Il presidente di Confartigianato si è rivolto a cuore aperto ai presenti appellandosi ai giovani artigiani. “E’ fondamentale che la categoria si apra ai nuovi mercati, offerti dal web e dalle nuove tecnologie per risalire la china in fretta- ha detto Angelozzi- stando al passo con i tempi, profondamente cambiati negli ultimi sessanta anni.” Tra gli ospiti a Chieti anche il presidente uscente della regione, Gianni Chiodi che ha sostenuto la necessità di semplificazione amministrativa, agevolazioni nell’accesso al credito e riduzione delle tasse per ridare tranquillità agli imprenditori. “L’attenzione verso questo comparto – ha spiegato Chiodi -  non è mai venuta meno e lo dimostra la volontà perseguita tenacemente di ridurre l’Irap  e l’Irpef. Intendiamo favorire l’accesso al credito attraverso i confidi e strumenti finanziari ad hoc per le piccole e medie imprese”.

Ad impreziosire la festa di Confartigianato la consegna di pergamene dalle mani di Anna Falchi ai seguenti imprenditori iscritti più longevi: Tito di Pillo, Marco Perinelli, Marisa Falasca, Pasquale Paolini, Vincenzo Valente, Nunzio Abate, Carmine Mammarella, Amato Bontempo, Domenico Masciulli, Luigi Ginestralungo, Mario Gasbarri e Guido D’Ortona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sessant'anni di Confartigianato: grande festa al Cianfarani, c'è pure Anna Falchi

ChietiToday è in caricamento