rotate-mobile
Economia

Festa 8 marzo, l'iniziativa di Coldiretti: "Un cuore di mais per aiutare le donne africane"

Donatella di Pietrantonio ed Elena Sico sono le testimonial abruzzesi dell'iniziativa solidale delle donne imprenditrici

Si chiama "Solo dal Cuore" ed è l’iniziativa benefica promossa dalle imprenditrici agricole di Coldiretti a favore dei giovani volontari del Cuamm Medici con l’Africa  al fine di sviluppare una cultura sanitaria e preventiva anche formando il personale sul posto.

In occasione della Giornata internazionale della donna il gruppo "Donne Impresa" di Coldiretti ha abbracciato un progetto che prevede la realizzazione di un reparto di maternità a Rumbek in Sud Sudan con annessa una scuola di formazione per neo ostetriche.

Il simbolo scelto dalle imprenditrici agricole non è la tradizionale mimosa ma un cuscino a forma di cuore realizzato dall’incontro di due tessuti, uno Made in Italy e l'altro africano (Wax) con l'imbottitura di fibra naturale a base di ortica e mais.

Due le testimonial abruzzesi che hanno sposato l’iniziativa: la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del premio Campiello 2017 con L’Arminuta e autrice di Borgo Sud edito da Einaudi nel 2020, e Elena Sico, direttrice del Dipartimento agricoltura della Regione Abruzzo.

“Due figure che in modo diverso rappresentano la determinazione, la forza, la cultura femminile della nostra regione – dice Antonella Di Tonno, responsabile Coldiretti Donne Impresa Abruzzo e vice responsabile nazionale Coldiretti Donne Impresa – entrambe hanno condiviso, e per questo le ringraziamo, i principi e i valori di questa grande campagna di solidarietà nazionale che unisce idealmente tante donne in questa giornata simbolica”.

I cuori della solidarietà si possono acquistare on line e sono recapitati direttamente a domicilio con spedizioni tramite corriere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa 8 marzo, l'iniziativa di Coldiretti: "Un cuore di mais per aiutare le donne africane"

ChietiToday è in caricamento