rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Atessa

Nuovo stop di due turni alla Sevel per mancanza di centraline, timori per l'indotto

Già nei giorni scorsi la Rsa della Uilm aveva lanciato l'allarme in merito al protrarsi della mancanza di materiale, che può aggravarsi

Si ferma nuovamente la Sevel di Atessa: il prossimo stop è previsto per lunedì (2 maggio), su primo turno e turno centrale, per la mancanza di centraline. Come riporta l'agenzia Ansa, l'attività lavorativa riprenderà regolarmente sul secondo turno, alle 14.15 e lavorerà regolarmente il reparto di CKD della Lastratura.

La nuova disposizione aziendale viene resa nota dalla Rsa della Uilm, che nei giorni scorsi aveva lanciato l'allarme in merito al protrarsi della mancanza di materiale, che può aggravarsi, e la situazione potrebbe mettere a rischio l'intera attività lavorativa prevista per la settimana prossima, dal 2 al 6 maggio. Sevel aveva già annunciato per domani (sabato 30 aprile) il recupero di una fermata di febbraio, subito dopo annullata.

La situazione della Sevel allarma anche l'indotto e coinvolge in modo particolare la Trigano Van di Paglieta, che non riceve i furgoni Ducato per l'allestimento dei camper e caravan.

"La situazione della Sevel sta mettendo a dura prova il sistema della Val di Sangro - commenta Andrea De Lutis, segretario provinciale di Chieti della Fiom - La camperistica in Italia è in forte espansione, ma il settore cade in ginocchio, in particolare lo stabilimento di Paglieta si accinge a iniziare la quinta settimana consecutiva di Cigo. A nulla, almeno per ora, è servito ordinare un altro marchio di furgoni, perché anche in questo caso Sevel non consegna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stop di due turni alla Sevel per mancanza di centraline, timori per l'indotto

ChietiToday è in caricamento