rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Economia

Federico De Cesare eletto Presidente del Comitato Ance Giovani Abruzzo

A soli 23 anni, diventa il più giovane Presidente Regionale d'Italia. Dal 2011 è anche Presidente del Gruppo Giovani Ance Chieti

Federico De Cesare è stato eletto all’unanimità Presidente del Comitato ANCE Giovani Abruzzo.  

La nomina è avvenuta nel corso del Direttivo Regionale tenutosi a Pescara alla presenza dei Presidenti Provinciali Ance Giovani di L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.  

A soli 23 anni, De Cesare diventa il più giovane Presidente Regionale d’Italia.

È inoltre Presidente del Gruppo Giovani Ance Chieti dal 2011, Membro del Consiglio nazionale dei Giovani Imprenditori Edili Ance e, dallo scorso Aprile, Presidente dell’Ente Scuola Edile - Cpt della Provincia di Chieti.

Teatino DOC, figlio dell’Architetto Angelo De Cesare, ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione dell’Impresa Costruzioni De Cesare Ing. Ulrico srl, la più antica impresa di costruzioni d’Abruzzo, specializzata nella realizzazione di opere pubbliche, che, nel 2011, ha festeggiato i 150 anni di attività.

Ecco le linee programmatiche tracciate all'atto della sua elezione: un approfondimento particolare sarà dedicato  alle  tematiche, agli aspetti ed alle criticità connesse alla ricostruzione nell’area del cratere al fine di contribuire a tenere alta l’attenzione; promozione di iniziative e ricerche per lo stimolo e lo sviluppo dei valori associativi con particolare attenzione ai rapporti con l’Ance Giovani Nazionale; promozione della formazione e dell’aggiornamento per lo sviluppo complessivo dei Giovani Imprenditori e delle imprese di appartenenza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico De Cesare eletto Presidente del Comitato Ance Giovani Abruzzo

ChietiToday è in caricamento