rotate-mobile
Economia Atessa

La Fca di Atessa recupera i turni saltati per mancanza di semiconduttori

La direzione della ex Sevel ha previsto un recupero produttivo su due turni per sabato 25 marzo e un altro per il 1° aprile

La Fca Italy (ex Sevel) di Atessa recupera i turni saltati per mancanza di componenti.

Nella riunione di oggi, 24 marzo, la direzione aziendale ha comunicato un turno di recupero produttivo sul turno A per sabato 1° aprile. La giornata da recuperare è quella dello scorso 16 febbraio.

Nei giorni scorsi era stato annunciato un altro recupero produttivo sul turno B e centrale per domani, sabato 25 marzo (la giornata da recuperare è sempre quella del 16 febbraio 2023). Un primo recupero c'è già stato, inoltre, lo scorso 12 marzo a copertura della fermata del 15 febbraio.

Febbraio era stato un mese “nero” per quanto riguarda gli stop produttivi nella ex Sevel. Nel giro di pochi giorni la direzione aziendale aveva annunciato due sospensioni dell'attività lavorativa, uno per l'intera settimana a causa della mancanza di body computer.

Tuttavia, malgrado i tre recuperi programmati, il problema dei semiconduttori non è risolto, tanto da far finire la questione anche al Parlamento europeo. Al momento c'è probabilmente solo una disponibilità momentanea di materiale per fare dei turni in più. Ma la necessità di altri stop produttivi potrebbe ripresentarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fca di Atessa recupera i turni saltati per mancanza di semiconduttori

ChietiToday è in caricamento